Telefonia

Un cliente telefona in ufficio.

Prima

Una persona deve essere sempre presente a ricevere le chiamate ed eventualmente fornire i recapiti tefonici del personale non in ufficio

Dopo

Un centralino VoIP riceve le chiamate e le trasferisce in maniera trasparente sui telefoni cellulari del personale in smart working

Meeting

Il meeting giornaliero.

Prima

Ogni volta si perde tempo prezioso a trovare la piattaforma che funzioni al meglio, ad accordarsi sugli orari e a risolvere le varie problematiche tecniche.

Dopo

Una piattaforma privata aziendale di videoconferenza che avvisa in automatico il personale dei meeting prefissati e in cui basta un click per connettersi da qualsiasi dispositivo in piena sicurezza.

Meeting

Il meeting giornaliero.

Prima

Ogni volta si perde tempo prezioso a trovare la piattaforma che funzioni al meglio, ad accordarsi sugli orari e a risolvere le varie problematiche tecniche.

Dopo

Una piattaforma privata aziendale di videoconferenza che avvisa in automatico il personale dei meeting prefissati e in cui basta un click per connettersi da qualsiasi dispositivo in piena sicurezza.

Condivisione e cloud

È necessario accedere ai dei documenti

Prima

Bisogna ogni volta tenere una copia (che spesso non risulta aggiornata) sul laptop aziendale dei documenti a cui si sta lavorando o qualcuno deve essere in ufficio per poterli inviare via mail ai colleghi che ne hanno bisogno.

Dopo

Un sistema integrato e centralizzato gestisce, archivia e versiona documenti e file di qualsiasi tipo, permettendo l’accesso immediato all’ultima versione in completa sicurezza da qualsiasi parte del mondo, ma solo a chi è autorizzato.

Backup

Le copie di backup e il salvataggio dati.

Prima

Qualcuno copia manualmente tutti i documenti e i file importanti per l’attività su vari DVD, chiavette e dischi esterni, spesso ci si dimentica di farlo o non sempre si trova la copia più aggiornata quando se ne ha bisogno.

Dopo

Un sistema di backup automatico provvede in uno o più momenti della giornata a copiare i dati aziendali su supporti esterni o replicandolo in maniera sicura e crittografata su server remoti.

Sicurezza

Il controllo degli accessi.

Prima

Tutti i dati aziendali sono accessibili da tutto il personale, spesso si è costretti a condividere password e dati di accesso e con il lavoro da remoto le problematiche aumentano e pregiudicano la sicurezza aziendale.

Dopo

Attraverso liste di accesso e credenziali individuali, ogni impiegato può accedere, sia in locale che da remoto, solo ed esclusivamente ai documenti per i quali è stato accreditato.